archivio notizie

1/12/2017

Cattedra Ecumenica Internazionale Athenagoras - Chiara Lubich

Giovedì 14 Dicembre ore 18.00 nell'Auditorium di Loppiano si realizzerà l'inaugurazione della Cattedra Ecumenica Internazionale Athenagoras-Chiara Lubich.

La prolusione per l'inizio delle attività sarà tenuta da Sua Eminenza Gennadios Zervos, Arcivescovo ortodosso d'Italia e Malta: "Il Patriarca Athenagoras e Chiara Lubich, protagonisti dell'unità"

Per maggiori informazioni visita il sito dell'Istituto Universitario Sophia
Scarica invito

 

 
1/12/2017

"MARIA NEL SUO DISEGNO IL NOSTRO"

Corso di formazione al Carisma dell'unità per giovani consacrate e consacrati, dal 27 al 30 dicembre al centro internazionale di Loppiano.

 
27/11/2017

La bottega di CIRO a Loppiano: dove lo scarto diventa arte

“La fine delle cose è spesso l'inizio di nuove cose: l’arte ha questo ruolo di usare l'immaginazione e l’abilità per creare cose che toccano il cuore e lo riempiono di meraviglia e gioia... ancora una volta”. Nasce e vive nel cuore della cittadella di Loppiano, con questa precisa filosofia, la bottega di Roberto Cipollone, in arte “Ciro”, pseudonimo legato alla memoria dell’omonimo re persiano, noto per il rispetto di usi e costumi delle popolazioni sottomesse. “Un nome che esprime il mio atteggiamento – spiega Ciro: - rispetto verso il materiale che si utilizza, la sua carica estetica innata e la sua stessa storia”.

 
22/11/2017

ONE WORLD: CAPODANNO A LOPPIANO

Tutti invitati a trascorrere fine e inizio d’anno nella cittadella, guardando il mondo dalla prospettiva della sua ricchezza di popoli e culture. Scopri il “pacchetto giovani”, i workshop e la festa del 31 con il Gen Verde, il concerto di Capodanno e le storie dei giovani di tutto il mondo che vivono nella cittadella.

SCARICA QUI IL FLYER CON IL PROGRAMMA

SCHEDA PRENOTAZIONE PACCHETTO GIOVANI

 

media
archivio notizie
area stampa
foto
video
rivedi gli streaming
Parola di vita